Monte Cesen - Ponte Vecchio
425
product-template-default,single,single-product,postid-840,theme-bridge,bridge-core-2.6.6,woocommerce,woocommerce-page,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-406
 

Monte Cesen


Il Monte Cesen – Mariech è un formaggio a latte crudo vaccino parzialmente scremato per affioramento a pasta semidura di colore giallo paglierino con occhiature piccole o medie.

Il profumo è gradevole e intenso.
Il sapore dolce e sapido tende a diventare sempre più intenso con la stagionatura ma mantenendo un equilibrio di sentori e gusti non certo consueto per un formaggio di malga. Ed è proprio qui la sfida vinta dall’azienda Ponte Vecchio.

 

COD: monte-cesen Categoria:
Descrizione

È sicuramente il formaggio d’eccellenza della produzione casearia dell’azienda Ponte Vecchio.

 

Prodotto in quantità limitatissima nel solo periodo estivo (da giugno a settembre) quando le Vacche di razza brune dell’azienda pascolano a Malga Mariech, tra le montagne del Monte Cesen (da cui il nome) a 1500 metri di altitudine a Valdobbiadene in provincia di Treviso.

 

L’erba verde, i fiori dei pascoli prealpini e la lavorazione artigianale conferiscono a questo prodotto dei sentori e profumi caratteristici e per questo unici.

Aver dato nuova vita alla storia secolare della malga attraverso il suo prodotto, il Monte Cesen – Mariech, rendendolo un formaggio contemporaneo ed accattivante che “sa” di tradizione e di radici che si perdono nel passato ma vivono nel presente.

 

Documentazione allegata: scarica la scheda tecnica.

 

Additional Information
Forma

Confezione, Intera, Mezza

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Monte Cesen”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *